Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

LA NOVITA'

Le Sardine Oglio Po: «Anche qui gli anti sovranisti»

Aperta la pagina social per coordinare la partecipazione agli eventi di piazza. Rivaroli: primo appuntamento il 20 a Cremona contro fascismo ed estremismi

Cinzia Franciò

Email:

cfrancio@laprovinciacr.it

12 Dicembre 2019 - 08:31

Le Sardine Oglio Po: «Anche qui gli anti sovranisti»

CASALMAGGIORE (12 dicembre 2019) - «Questo gruppo nasce con l'intento di favorire il movimento sulle sardine anti-salviniano». Così si presentano le ‘6000 Sardine Oglio Po’, riunite da una pagina Facebook di cui appaiono, tra gli amministratori, due figure locali molto conosciute come Pierluigi Pasotto, consigliere comunale di minoranza ed ex assessore, e Velleda Rivaroli, ex sindaco di Scandolara Ravara. L’altro amministratore è Leandro Zanni.
Visto il dilagare di questo movimento trasversale che sta riempiendo tante piazze in Italia era quasi inevitabile che anche nella nostra zona emergesse qualcosa. E nelle linee descrittive del gruppo — che fino a ieri contava 111 membri — vengono chiariti i principi dei componenti. «Chiunque non si riconosca nell’idea di Italia che hanno Salvini e i suoi alleati è il benvenuto in questo gruppo, e quindi nel movimento. Il movimento si oppone strettamente agli estremismi e ai neofascisti, quindi ogni persona che si opponga al fascismo e agli estremismi è il benvenuto». Rivaroli: «Primo appuntamento il 20 a Cremona contro fascismo ed estremismi».

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • Aletti.renzo

    12 Dicembre 2019 - 17:02

    "Contro fascismo ed estremismi " GIUSTISSIMO, anche contro i centri sociali, quelli che minacciano i giornalisti o devastano la città?

    Report

    Rispondi