Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CALVATONE

Frontale con un camion, gravissimo un 74enne

Spaventoso incidente lungo la Statale 10, coinvolto anche un altro automobilista rimasto illeso come il conducente del tir

Francesco Pavesi

Email:

fpavesi@cremonaonline.it

23 Ottobre 2019 - 17:41

Frontale con un camion, gravissimo un 74enne

CALVATONE (23 ottobre 2019) - I testimoni che hanno assistito all'incidente hanno raccontato di un'auto che lentamente, ma inesorabilmente, si è spostata sulla corsia opposta centrando in pieno un camion. Un impatto terribile, violentissimo, quello avvenuto oggi pomeriggio alle 2.35 sulla Statale 10 all'altezza della Bianchi Macchine Agricole. Il conducente della vettura, una Toyota Rav 4, un 74enne di Mantova, è stato trasportato con l'elicottero in condizioni gravissime agli spedali civili di Brescia. Illesi l'autista del tir di Gazoldo degli Ippoliti (Mantova) e il guidatore di un Ford Transit Courier, elettricista di Bozzolo, rimasto coinvolto nella carambola.

Secondo quanto ricostruito dai carabinieri di Gussola, coadiuvati dai militari di Scandolara Ravara, la Toyota stava viaggiando in direzione di Piadena quando avrebbe iniziato a spostarsi progressivamente verso sinistra invadendo la corsia opposta. Proprio in quel momento stava arrivando il camion e l'impatto sarebbe stato inevitabile. La vettura, andata praticamente distrutta, è rimbalzata all'indietro dopo lo scontro finendo contro il furgone dell'elettricista. Il recupero dei mezzi incidentati, che ha provocato disagi al traffico, è stato eseguito dall'Autogru Quinzanese di Bricchetti. Alle operazioni di soccorso hanno contribuito anche i vigili del fuoco di Cremona.

© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI E FOTO

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400