Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

VIADANA

Salvini contro tutti

Show del Capitano alla festa provinciale della Lega. Attacca il Governo, Renzi e Toninelli

Cinzia Franciò

Email:

cfrancio@laprovinciacr.it

28 Settembre 2019 - 21:12

Salvini contro tutti

VIADANA (28 settembre 2019) - Era atteso e non ha deluso i militanti leghisti intervenuti al suo comizio alla festa provinciale della Lega a Viadana. Matteo Salvini, segretario del Carroccio ed ex vicepremier del Conte 1, ha attaccato praticamente tutti: il Governo Conte 2, l'ex ministro delle Infrastrutture Danilo Toninelli e il nemico dei nemici Matteo Renzi.

Il comizio, di 31 minuti, è iniziato alle 20,29 in una piazza piena solo per metà. All'inizio e anche alla fine del suo intervento Salvini ha ricordato l'ex sindaco Giovanni Cavatorta recentemente scomparso.

L'ex ministro dell'Interno ha criticato l'ipotesi valutata dall'attuale Governo di tassare le merendine e le bibite gassate e ha duramente attaccato la Cei perché fa politica dicendo che chi vota Lega non è cristiano. 

"Non sono né depresso né arrabbiato - ha continuato Salvini - perché io ho la dignità salva, mentre Conte, Di Maio e tutti gli altri no". L'ex vicepremier ha ribadito che la Lega sta preparando una legge elettorale che faccia in modo che chi vince governi per cinque anni. "Non è capace", così Salvini ha liquidato l'ex ministro 5S Toninelli. Parole nette anche sul tema dei migranti: "Questo Governo sta trasformando il Paese in un campo profughi".

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • annacarra86

    29 Settembre 2019 - 10:14

    Non ha avuto neanche l onestà di dimettersi da ministro quando ha sfiduciato il governo di cui faceva parte. Il colmo!!! E adesso cosa vuoi? Il potere ovviamente. Trent'anni che non lavori vergogna!

    Report

    Rispondi

  • annacarra86

    29 Settembre 2019 - 10:13

    Il vero profugo è l ex ,per fortuna, ministro degli interni. Un propagandista a libro paga di qualcuno... in alto i cuori ! Basta diffondere odio e rancore. E metti giù i rosari che Dio con te c'entra come la mosca nella minestra.

    Report

    Rispondi

  • themitch

    29 Settembre 2019 - 08:35

    Bene però oltre le parole vediamo i fatti, purtroppo ci hai lasciato nelle mani di un governo anti-italiani che, vista la precedente esperienza, non se ne andrà se non quando ci avrà trasformato in una discarica europea!

    Report

    Rispondi