Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

PIADENA DRIZZONA. LINEA DURA

«Chi non paga la quota non può salire sullo scuolabus»

Il Comune sceglie la fermezza di fronte ai tanti insoluti relativi al servizio di trasporto. L’assessore Di Cesare: parliamo di appena 17 euro al mese per ragazzo, meno di un caffè al giorno

Cinzia Franciò

Email:

cfrancio@laprovinciacr.it

26 Settembre 2019 - 07:28

«Chi non paga la quota non può salire sullo scuolabus»

L’assessore ai Servizi sociali del Comune di Piadena Drizzona Luciano Di Cesare in consiglio comunale

PIADENA/DRIZZONA (26 settembre 2019) - Linea severa dell’amministrazione comunale sul trasporto scolastico, vista la presenza di notevoli arretrati. Il principio introdotto dal nuovo regolamento che disciplina la materia in tema di responsabilità degli utenti è che, ad un certo punto, se una famiglia non paga e continua a non pagare, il servizio non verrà più erogato. Il punto è stato approvato in consiglio comunale dalla maggioranza, mentre il gruppo ‘Piadena Drizzona Una Comunità che cresce’ ha votato contro e il consigliere Dante Benelli, fuoriuscito dalla maggioranza, si è astenuto.
L’assessore ai Servizi Sociali Luciano Di Cesare ha spiegato che «il servizio scuolabus è a richiesta. Il Comune si riserva di non erogarlo se questo non viene pagato. Parliamo di appena 17 euro al mese per ragazzo, meno di un caffè al giorno». 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400