L'ANALISI
21 Settembre 2019 - 17:49
Marco Bazzani
CASALMAGGIORE/PIADENA (21 settembre 2019) - Lutto nel mondo del giornalismo cremonese. Nel pomeriggio di oggi è improvvisamente scomparso Marco Bazzani, 55 anni compiuti il 2 settembre scorso, caposervizio della redazione di Casalmaggiore del quotidiano La Provincia di Cremona e Crema. Un infarto l'ha portato via.
La notizia ha sconvolto i colleghi del quotidiano, e non solo, perché Marco era un giornalista di lungo corso, sempre attento alla realtà in cui viveva e sempre disponibile con tutti. Credeva fermamente nel dialogo e proprio ieri mattina all'istituto Romani aveva partecipato a un incontro a Casalmaggiore dedicato alla prevenzione dell'odio nei luoghi della vita quotidiana: famiglia, stadio, politica.
Marco lascia la moglie Annunciata Camisani, i due figli Federica e Andrea, i genitori e il fratello Davide, collaboratore de La Provincia. E lascia un vuoto incolmabile tra i colleghi che in tutti questi anni hanno lavorato al suo fianco, apprezzandone le grandi doti, non solo professionali, ma anche umane.
Per Marco in lutto due comunità: Piadena, il suo paese, e Casalmaggiore, la città in cui lavorava da anni e di cui conosceva ogni singola pietra.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris