Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CASALMAGGIORE

Truffa sventata sui banchi del mercato

L’allarme è stato lanciato ‘in diretta’ via social da Roberto Adorni, componente della Consulta per la Legalità e la Sicurezza urbana del Comune

Cinzia Franciò

Email:

cfrancio@laprovinciacr.it

28 Luglio 2019 - 08:02

Truffa sventata sui banchi del mercato

CASALMAGGIORE (28 luglio 2019) - Truffa del ‘falso amico’ ieri a Casalmaggiore, durante il mercato. L’allarme è stato lanciato ‘in diretta’ via social da Roberto Adorni, componente della Consulta per la Legalità e la Sicurezza urbana del Comune di Casalmaggiore. «Attenzione, se siete al mercato, circa all’altezza Tabaccheria Buzzi — ex Bar Commercio, un uomo corpulento, più di 50 anni sicuramente, con un bambinetto al seguito per fare più scena, vi chiama a se fingendo di conoscervi (classica domanda: Non ti ricordi di me?), poi vi intorta con la storia di un figlio malato di tumore, e vi chiede 20 euro con la promessa di restituirli...son tutte balle per impietosirvi, e carpirvi del denaro, poi regolatevi come preferite, grazie per l'attenzione».
Si tratta di un tentativo di truffa ben conosciuto e collaudato, già messo in atto con modalità diverse, ma con un denominatore comune, in tante località italiane.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400