Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

PIADENA DRIZZONA

Drizzona, nell'ex municipio cimeli bellici in mostra

Richiesta al Comune dell'operatore Cai Mauro Ferrari per prolungare sino al 2023 a scopo didattico una esposizione con i reperti della prima guerra mondiale

Daniele Duchi

Email:

redazione@laprovinciacr.it

11 Luglio 2019 - 07:42

Drizzona, nell'ex municipio cimeli bellici in mostra

L’ex municipio di Drizzona ospita dei cimeli bellici

PIADENA DRIZZONA (11 luglio 2019) - Allestire una esposizione permanente di cimeli bellici nell’ex municipio di Drizzona. Questo l’obiettivo della richiesta che Mauro Ferrari di Piadena, operatore naturalistico e culturale nazionale del Club Alpino Italiano, ha formulato al sindaco Matteo Priori, che l’ha già definita come una «iniziativa magnifica».
Ferrari è l’autore del libro ‘Era una notte che pioveva. I Caduti di Piadena, Vho e Drizzona nella Prima Guerra Mondiale’, realizzato con la collaborazione del Cai di Bozzolo, pubblicato a novembre 2018 e presentato 28 dello stesso mese nel corso di una serata pubblica nella sala consiliare di Piadena, a conclusione del percorso avviato dall’Unione dei Comuni di Piadena e Drizzona per ricordare i 100 anni dalla fine del conflitto del ’15-’18. Nell’occasione, erano stati esposti i cimeli bellici di proprietà di Nello Patander, abitante a Redondesco. 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400