Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CASALMAGGIORE

Ponte, limiti non rispettati. Sos al ministro e ai prefetti

Nostra verifica choc su velocità, obbligo di distanza e divieto di sorpasso. Il comitato Tpt chiede autovelox, sistema di monitoraggio e controlli

Marco Bazzani

Email:

redazione@laprovinciacr.it

08 Giugno 2019 - 08:16

Ponte, limiti non rispettati. Sos al ministro e ai prefetti

CASALMAGGIORE (8 giugno 2019) - Limite di velocità dei 50 chilometri all’ora, obbligo della distanza minima di 50 metri fra i veicoli, divieto di sorpasso: disposizioni in vigore da mercoledì, giorno della riapertura del ponte stradale sul Po, le medesime che già c’erano prima della chiusura del 7 settembre 2017, e che ben pochi rispettano. Si spera che almeno per quello più importante — ovvero i 440 quintali di portata massima per i camion — il fenomeno sia più limitato, ma siamo piuttosto scettici.
La verifica — dopo aver ricevuto parecchie segnalazioni in redazione e registrato diversi commenti sui social — l’abbiamo fatta di persona percorrendo due volte ‘andata e ritorno’ il viadotto rispettando scrupolosamente il limite di velocità. Risultato: subiti almeno quattro sorpassi, un paio di strombazzamenti, e un numero imprecisato, quanto certo, di maledizioni.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • AZONTIN

    10 Giugno 2019 - 09:29

    Confermo tutto quanto scritto nell'articolo, dalla riapertura ho effettuato 4 transiti sul ponte, due in notturna venerdì 7 e due nel pomeriggio di domenica 9. In entrambi i casi ho rispettato il limite di velocità e sono stato superato da due veicoli venerdì e da ben quattro domenica. Auspico anch'io l'installazione di velox e telecamere, certi "furbi" devono smetterla di passarla sempre liscia a scapito della sicurezza di tutti.

    Report

    Rispondi