L'ANALISI
08 Marzo 2019 - 21:30
CASALMAGGIORE Furto di monete e ladro 'braccato'. Tutto ha avuto origine intorno alle 19 e 30 di venerdì 8 marzo al Colorificio Alquati di Casalmaggiore, quando un individuo - pare un balordo che ha agito da solo - ha spaccato un vetro dal lato di via Grandi e si è introdotto nell'attività commerciale. Il titolare era appena andato a casa, dopo l'orario di chiusura. In negozio non si trovava nessuno.
Il malvivente ha spaccato la cassa impossessandosi di monete, molte da 2 euro, per un valore di circa 200 euro (i soldi di carta erano stati prelevati). Scappando, l'autore del furto, evidentemente maldestro, ha perso per strada quasi tutte le monetine. Sul posto i carabinieri, che hanno avviato le indagini cercando di individuare l'autore del colpo, che sembra sia scappato passando da un'abitazione via Pascoli.
Al vaglio dei militari le immagini riprese dal sistema di videosorveglianza. Presente anche il titolare dell'attività che ha fatto intervenire un artigiano per chiudere il vetro rotto.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris