L'ANALISI
19 Gennaio 2019 - 07:56
PIADENA DRIZZONA - «Attenzione, c’è del mercurio nell’acqua». Questo il ‘grimaldello’ utilizzato giovedì 17 gennaio 2019 da una banda di ladri - finti tecnici - per entrare nella casa di una coppia di anziani piadenesi e derubarli. Il bottino - preziosi e contanti - è ingente.
Il fatto è avvenuto intorno a mezzogiorno e in casa si trovavano marito e moglie, ultraottantenni. I due finti tecnici, che pare avessero un complice all’esterno, alla guida di una automobile di colore bianco, hanno invitato i pensionati a raccogliere il denaro e l’oro custoditi in casa e riporlo nel frigorifero per evitare danni durante le operazioni di controllo e depurazione dell’impianto idraulico. Cosa che i due anziani hanno fatto, ritenendo credibile la richiesta, presentata in modo ‘professionale’.
Dopodiché i malviventi hanno iniziato a spruzzare un gas nelle varie stanze per svolgere i loro presunti ‘controlli’. In un modo o nell’altro, sono riusciti ad allontanare la coppia dalla cucina, a rubare soldi e gioielli e a scappare.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris