Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CASALMAGGIORE

Centri alluvionati, i consiglieri devolvono i gettoni

Atteso il voto sulla proposta del presidente del parlamentino locale Micolo, solidarietà per Feltre (Belluno) e Burgio (Agrigento)

Francesco Pavesi

Email:

fpavesi@cremonaonline.it

28 Dicembre 2018 - 08:02

Centri alluvionati, i consiglieri devolvono i gettoni

CASALMAGGIORE - Per mezzo di un ordine del giorno definito dalla maggioranza, venerdì 28 dicembre il consiglio comunale, convocato alle 20 per l’analisi e il voto sul bilancio di previsione, sarà chiamato ad approvare la decisione di destinare tutti i gettoni di presenza dei componenti del ‘parlamentino’ locale a favore di due località tra le più colpite dalle alluvioni di fine ottobre, in Veneto e in Sicilia. La scelta è caduta su Feltre (Belluno) e Burgio (Agrigento).

L’iniziativa è stata promossa alcune settimane fa dal presidente del consiglio comunale Marco Micolo. I capigruppo della minoranza Pierluigi Pasotto (CNC) e Alessandro Rosa (Listone) nella scorsa seduta consiliare si erano detti d’accordo. Qualche perplessità era stata espressa dal consigliere di maggioranza Giuseppe Scaglioni («Secondo me a questo punto tutti i gettoni andrebbero devoluti per tutte le cause, perché ce ne sono tante»). L’amministrazione comunale ha poi intenzione di approvare una delibera di giunta per integrare la somma.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400