Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CASALMAGGIORE

La Maratonina di Santa Lucia sfida il gelo

Trecentoventi gli iscritti. Giornata ricca di eventi in città con negozi aperti e street food

Cinzia Franciò

Email:

cfrancio@laprovinciacr.it

16 Dicembre 2018 - 10:54

La Maratonina di Santa Lucia sfida il gelo

CASALMAGGIORE -  Alle 10 di domenica 16 da piazza Garibaldi dicembre è partita la 18esima Maratonina di Santa Lucia - 5, 14 e 21 chilometri - pro associazione Amici dell’ospedale Oglio Po. Trecentoventi gli iscritti. In contemporanea è partita la terza edizione di ‘Corri con il tuo cane’. Poco dopo corse in piazza per esordienti, ragazzi e cadetti.

Primo al traguardo della 20 chilometri Giuseppe Mancastroppa, 56 anni, di Cingia de' Botti (Marathon Cremona), con un tempo di un'ora, 16 minuti e 2 secondi. Secondo Gianluca Mariotti di Gussola. Prima tra le donne, sempre nella mezza maratona, Lucia Rossi di Cividale Mantovano (Atletica Viadana).

Nella 14 chilometri primo Ernesto Iori (Atletica Viadana) di Cividale Mantovano. Prima tra le donne Chiara Somenzi (Arieni Team) di Puegnago del Garda.

Primo al traguardo della cinque chilometri il 17enne di origini moldave Lucian Mirza di Mezzani (iscritto alla Atletica Interflumina), prima nella categoria femminile Corinne Somenzi di Casalmaggiore. 

Primo della ‘Corri  con il tuo cane’ Paolo Soragna di Cogozzo di Viadana con Kenya.

Giornata ricca di eventi a Casalmaggiore.  In programma, poi, ‘Via Cavour Christmas Party’ (porcapizza, Spettacolo Riciclato – Artista Internazionale, foto con Babbo Natale, Imbuca la Tua Letterina, degustazioni) e ‘Natale in via Favagrossa’, un pomeriggio in compagnia dei commercianti con negozi aperti, street food e tanto altro. Sul listone mercatino e pista di pattinaggio.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400