Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CASALMAGGIORE

Rotatoria Penny, pubblicato il bando di gara

I plichi telematici con le offerte dovranno essere presentati entro le 10 del 26 ottobre

Cinzia Franciò

Email:

cfrancio@laprovinciacr.it

29 Settembre 2018 - 16:02

Rotatoria Penny, pubblicato il bando di gara

CASALMAGGIORE - E’ stato un iter lungo e travagliato, ma alla fine la rotatoria in fregio al supermercato ‘Penny’ vedrà la luce. Ieri, infatti, l’amministrazione provinciale di Cremona — che sarà la stazione appaltante — ha pubblicato il bando integrale del bando per l’assegnazione dell’appalto attraverso un’asta pubblica, secondo il criterio del massimo ribasso, attraverso il sistema informatico Sintel della Regione.

L’importo totale dei lavori di realizzazione della rotatoria sull’Asolana, tra via XX Settembre e Strada San Leonardo, è stato fissato in 208.539,86 euro, oltre all’Iva. I plichi telematici con le offerte dovranno essere presentati entro le 10 del 26 ottobre: due ore dopo, negli uffici del settore Infrastrutture Stradali, i plichi saranno aperti e verrà individuato l’aggiudicatario in via provvisoria.

I lavori dovranno essere eseguiti in 120 giorni naturali e consecutivi dalla data del verbale di consegna. La Provincia, dunque, sarà stazione appaltante, ma non va dimenticato il lavoro di pungolo compiuto dall’amministrazione comunale anche e soprattutto per convincere e coinvolgere i privati confinanti. In teoria per l’opera sono a disposizione 100mila euro della Provincia (in effetti fondi regionali per la viabilità), 120mila euro del Comune e 60mila dal proprietario dell’area, cioè la ‘Immobiliare Lombarda’.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400