Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

OGLIO PO

I sindaci compatti: «Punto nascita, sì al ricorso»

Si attende la decisione del Tar per la ginecologia di Piario prima di procedere all’azione. Richiesta di incontro al ministro della Salute Grillo e a quello delle Infrastrutture Toninelli

Fabio Guerreschi

Email:

fguerreschi@laprovinciacr.it

27 Settembre 2018 - 22:07

I sindaci compatti: «Punto nascita, sì al ricorso»

SABBIONETA - La ventina di sindaci e amministratori che mercoledì sera (26 settembre 2018) si sono riuniti a Palazzo Forti di Sabbioneta si è detta d’accordo sulla opportunità di presentare un ricorso al Tar contro la chiusura del punto nascita dell’Ospedale Oglio Po. «Ma prima di farlo — spiega il sindaco di Casalmaggiore Filippo Bongiovanni — abbiamo deciso di attendere la decisione del Tar sul ricorso presentato contro la chiusura del punto nascita di Piario, nel Bergamasco, per valutare in quale modo presentare il ricorso».

Inoltre i primi cittadini hanno deciso di «chiedere un incontro al ministro della Salute, Giulia Grillo, per parlare della situazione dell’ospedale, ed uno al ministro delle Infrastrutture e dei trasporti Danilo Toninelli per affrontare le questioni legate ai trasporti». Dal ponte di Casalmaggiore, attuale e futuro, alla ferrovia, al futuro ‘status’ delle strade provinciali 343 Asolana per 10 Padana inferiore, destinate, forse, a passare sotto la competenza dell’Anas.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400