L'ANALISI
11 Settembre 2018 - 15:52
PIADENA - Arriva da Coltaro (Parma) il vincitore della Corrida Piadenese numero 9. Vittorio Lunini, agricoltore, lunedì sera (10 settembre 2018) nell'ambito della fiera settembrina ha conquistato la giuria e il pubblico grazie alla sua esibizione come ‘percussionista’, usando come strumento delle semplici posate, ad accompagnare un brano di liscio.
Al secondo posto si sono piazzati ‘Gli sfrattati’ di Piadena con una parodia (riuscita) di alcuni artisti, come Giusy Ferreri, Noemi, Marco Mengoni e Mika: ‘Xfactor_ia’. Testi modificati e ironici, voci intonate. Protagonisti Fabio Abbà (il presidente della Pro loco), Stefania Puerari, Ilaria Pasetto e Gabriele Geremia.
Terzo posto per Giulia Malafico di Casalbuttano con la sua performance di ‘dog dance’, ballo con il cane, insieme a Danka, sulle note di ‘Singing In The Rain’.
La serata è stata introdotta dal saluto del vicepresidente della Pro loco Maurizio Bonacorsi e condotta (per la nona volta consecutiva) da Guido Ferrari di Castel Goffredo: simpatico e brillante come sempre, con le sue barzellette. A valutare i concorrenti è stata la giuria composta da Maurizio Bastoni, Claudio Ghidotti, Iles Rocca, Rosanna De Micheli, Francesco Badalotti.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris