L'ANALISI
29 Agosto 2018 - 23:14
CASALMAGGIORE (RONCADELLO) - Tetto di una abitazione a fuoco nella serata di mercoledì 30 agosto a Roncadello. Le fiamme si sono sprigionate intorno alle 20,30 in una palazzina posta in fregio alla strada provinciale 358 Castelnovese, in corrispondenza di via Federici al numero civico 164. Nell'appartamento interessato dall'evento si trovava una famiglia indiana, composta da figlio, mamma, papà e nonna. I quattro stavano guardando la televisione quando è mancata la corrente e si è sviluppato l'incendio.
Scattato l'allarme, sul posto sono arrivati i vigili del fuoco di Viadana, quelli di Mantova con l'autoscala, i loro colleghi di Cremona e del distaccamento volontari di Piadena e Drizzona. Presenti sul posto anche i carabinieri di Rivarolo del Re e una pattuglia della polizia stradale di Casalmaggiore, per regolare la viabilità visto che un mezzo dei vigili del fuoco occupava per esigenze di servizio metà carreggiata stradale.
I quattro indiani sono stati condotti con due ambulanze all'ospedale Oglio Po per accertamenti. Nulla di grave, solo spavento e un po' di fumo inalato.
Ai vigili del fuoco l'accertamento sulla causa del rogo, che sulle prime parrebbe da attribuire ad una qualche anomalia di tipo elettrico.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris