Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

TORRE DE' PICENARDI

Galletti è il ‘Torrigiano dell’anno’

Nella motivazione: Enrico ha portato «la voce e le opinioni di un giovane ragazzo a confronto di una società che sembra sempre più lontana dal buon senso»

Cinzia Franciò

Email:

cfrancio@laprovinciacr.it

17 Agosto 2018 - 10:33

Galletti è il ‘Torrigiano dell’anno’

Fazzone, Galletti, Casnici, Potabili Bertani, Rossi, Bazzani

TORRE DE’ PICENARDIE’ - E' stato assegnato al 19enne pubblicista Enrico Galletti il riconoscimento ‘Torrigiano dell’anno 2018’, nell’ambito di ‘Ferragosto in Villa’. A consegnargli la targa – una riproduzione di una pagina del ‘London News’ del 1866 – è stata una componente del comitato che di anno in anno sceglie i destinatari del premio, Rossella Casnici. Nella motivazione si osserva che Enrico ha portato «la voce e le opinioni di un giovane ragazzo a confronto di una società che sembra sempre più lontana dal buon senso», con un invito: «Utilizza tutti i mezzi che puoi per far sentire la tua voce».

In un videomessaggio, il direttore de ‘La Provincia’ Vittoriano Zanolli ha ricordato che Galletti «ha mosso i suoi primi passi qua al giornale. Era un adolescente, quando si è presentato dicendo che voleva fare il giornalista. Aveva le idee chiarissime. Era molto determinato, lo è sicuramente anche adesso ed è motivo di orgoglio per noi, e per me personalmente, che gli venga dato questo riconoscimento. Enrico ha concluso un primo ciclo di studi e adesso intraprende quello universitario che è propedeutico alla carriera, che non sarà facile. Enrico lo sa, però la sua determinazione e le sue capacità lo aiuteranno. Per cui formulo i miei migliori auguri perché la sua carriera sia luminosa e gli dia le soddisfazioni che merita».

Galletti si è emozionato e ha detto di apprezzare il fatto che il premio sia stato assegnato a un giovane. Sul palco anche il presentatore Mario Fazzone, i sindaci Mario Bazzani e Franco Potabili Bertani e il parroco don Claudio Rossi

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo