L'ANALISI
17 Agosto 2018 - 10:33
Fazzone, Galletti, Casnici, Potabili Bertani, Rossi, Bazzani
TORRE DE’ PICENARDIE’ - E' stato assegnato al 19enne pubblicista Enrico Galletti il riconoscimento ‘Torrigiano dell’anno 2018’, nell’ambito di ‘Ferragosto in Villa’. A consegnargli la targa – una riproduzione di una pagina del ‘London News’ del 1866 – è stata una componente del comitato che di anno in anno sceglie i destinatari del premio, Rossella Casnici. Nella motivazione si osserva che Enrico ha portato «la voce e le opinioni di un giovane ragazzo a confronto di una società che sembra sempre più lontana dal buon senso», con un invito: «Utilizza tutti i mezzi che puoi per far sentire la tua voce».
In un videomessaggio, il direttore de ‘La Provincia’ Vittoriano Zanolli ha ricordato che Galletti «ha mosso i suoi primi passi qua al giornale. Era un adolescente, quando si è presentato dicendo che voleva fare il giornalista. Aveva le idee chiarissime. Era molto determinato, lo è sicuramente anche adesso ed è motivo di orgoglio per noi, e per me personalmente, che gli venga dato questo riconoscimento. Enrico ha concluso un primo ciclo di studi e adesso intraprende quello universitario che è propedeutico alla carriera, che non sarà facile. Enrico lo sa, però la sua determinazione e le sue capacità lo aiuteranno. Per cui formulo i miei migliori auguri perché la sua carriera sia luminosa e gli dia le soddisfazioni che merita».
Galletti si è emozionato e ha detto di apprezzare il fatto che il premio sia stato assegnato a un giovane. Sul palco anche il presentatore Mario Fazzone, i sindaci Mario Bazzani e Franco Potabili Bertani e il parroco don Claudio Rossi.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris