Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CALVATONE

Tra natura e cinema: in vacanza all'oasi 'Le Bine'

Soggiorno estivo di 5 giorni (dal 9 al 13 luglio) per i ragazzi dagli 11 ai 14 anni. I giovani tra i 15 e i 17 gireranno uno spot che andrà su Youtube

Cinzia Franciò

Email:

cfrancio@laprovinciacr.it

22 Marzo 2018 - 08:15

Tra natura e cinema: in vacanza all'oasi 'Le Bine'

CALVATONE - L’Oasi Wwf Le Bine, oltre a essere teatro di una vacanza indirizzata ai bambini dai 7 agli 11 anni, la prossima estate sarà cornice anche di altre attività. Ad esempio di un soggiorno ideato per ragazzi e ragazze dagli 11 ai 14 anni nel periodo dal 9 al 13 luglio (5 giorni-4 notti): una vacanza in fattoria in cui diventare veri naturalisti. Un approccio al mondo naturale e rurale in maniera divertente con un occhio alla scienza, alle relazioni ed alla sostenibilità ambientale. «Faremo escursioni in riserva di giorno e di notte con l’obiettivo di incontrare animali e scoprire piante e ambienti dell’Oasi Wwf Le Bine - spiega Francesco Cecere, titolare dell’azienda agrituristica e didattica Le Bine -. Indimenticabili passeggiate per ascoltare gli usignoli e gli allocchi e i pipistrelli, le lucciole e le stelle, accendere falò per raccontare storie attorno al fuoco. E poi: laboratori di carta riciclata, di falegnameria, orienteering e, ovviamente, giocare a più non posso».
E per i ragazzi e le ragazze tra i 15 e i 17 anni, ‘Naturalmente cinema’, dal 16 al 21 luglio. «L’obiettivo di questo campo - spiega Cecere - è realizzare lo spot della vacanza, che ovviamente verrà messo su youtube, imparando i vari movimenti di macchina, come si fanno le inquadrature, come stendere il piano di regia eccetera. Il cast sarà composto dagli ospiti, il palcoscenico l’oasi Wwf di Le Bine e l’agriturismo. 

Per ulteriori informazioni clicca qui

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400