L'ANALISI
20 Marzo 2018 - 13:10
CASALMAGGIORE - Si è riunita martedì 20 marzo, nella sede della Provincia di Parma, la Conferenza dei Servizi di tutti gli Enti interessati per esprimere il parere sul progetto di risanamento conservativo del Ponte sul Po Colorno – Casalmaggiore. Erano presenti i tecnici delle Provincie di Parma e Cremona, dei Comuni di Colorno e Casalmaggiore, Arpae, Aipo, Agenzia Sicurezza del territorio – Protezione Civile della Regione Emilia Romagna, Ats Valpadana, Hidronova, oltre al progettista ing. Scaroni.
Il progetto è stato valutato positivamente da tutti gli enti, tranne che dall’Agenzia Sicurezza del territorio – Protezione Civile della Regione Emilia Romagna, che non ha espresso parere, ma si è riservata di chiedere un ulteriore approfondimento in materia antisismica.
La Conferenza dei Servizi sarà riconvocata per la seduta conclusiva entro i primi di aprile, confidando che entro pochi giorni l’Agenzia regionale avrà esplicitato le integrazioni richieste, e il progettista potrà celermente elaborare le risposte.
La Provincia di Parma già la settimana scorsa aveva chiuso positivamente tutti gli accordi coi privati per l’occupazione temporanea dei terreni durante la successiva fase di cantiere.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris