Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

SABBIONETA

Palazzo Forti diventa la casa dei giovani

La mansarda adibita a punto di incontro e a sede di corsi per i 14-18enni

Fabio Guerreschi

Email:

fguerreschi@laprovinciacr.it

17 Marzo 2018 - 18:47

Palazzo Forti diventa la casa dei giovani

SABBIONETA - Oltre 18 mesi di progetto e quasi 60mila euro di investimento. E’ ambizioso e punta a valorizzare tutti i giovani tra i 14 e i 18 anni di Sabbioneta, il progetto ‘P.O.I. Point Of Interest’, che ha ricevuto un finanziamento al 70% nel ‘bando volontariato 2018’ tramite Fondazione Cariplo e Regione Lombardia.

La presentazione dell’iniziativa è avvenuta la mattina di sabato 17 marzo 2018 in sala consiliare. Presenti il sindaco Aldo Vincenzi, l’assessore alle Politiche giovanili Francesca Mambrini, la presidente di Avis Sabbioneta Romina Dusi, capofila del progetto, e i rappresentanti delle altre associazioni coinvolte: il gruppo storico ‘Città di Sabbioneta’, Sabbio Pro Events, Avulss, Ascosport, Aspe e Pro loco.

Vincenzi ha sottolineato «l’importanza che tante associazioni collaborino assieme, e le loro espressioni vanno a palesarsi nei vari campi della società civile». Dusi invece ha ricordato come «abbiamo 41mila euro da spendere per i nostri ragazzi. Il progetto è atto a valorizzare gli adolescenti dopo la terza media che spesso lasciano il paese per cercare attività e iniziative che li coinvolgano. Il nostro scopo sarà integrarli con le nostre attività di volontariato, sarà difficile ma le risorse ci sono e siamo fiduciosi».

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400