Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CALVATONE

La lirica dà voce ai cani e gatti bisognosi

Domenica 25 a ‘La cuccia e il nido’ quattro cantanti e un pianista della Scala in concerto, i proventi andranno a finanziare le spese giornaliere per l’accoglienza degli animali

Francesco Pavesi

Email:

fpavesi@cremonaonline.it

16 Marzo 2018 - 08:20

La lirica dà voce ai cani e gatti bisognosi

CALVATONE - Domenica 25 marzo a partire dalle 15.30 la sala congressi del bar-pizzeria ‘La Cuccia e il Nido’ di Calvatone sarà cornice di un importante concerto lirico di beneficenza con la partecipazione di artisti, niente meno, del coro del Teatro alla Scala di Milano. «L’obiettivo dell’iniziativa — spiega Fioretta Poli, presidente della associazione senza scopo di lucro ‘La Cuccia e il Nido onlus’ (che si occupa principalmente di aiutare i gatti randagi bisognosi oltre che di soccorrere altri animali in difficoltà o che necessitano di essere riallocati presso nuove famiglie) — è di raccogliere fondi per far fronte alle spese giornaliere che la nostra attività comporta e alla realizzazione della messa in sicurezza delle nostre aree verdi in modo che i gatti, anche i più selvatici, non riescano a fuggire».

I posti a sedere sono limitati, per cui è consigliabile prenotare al più presto al 338/6573658. All’evento, una occasione da non perdere vista la qualità dei protagonisti, sono stati invitati tutti i sindaci della zona.

Al concerto, ‘Una voce per chi non ha voce’, parteciperanno, con spontaneità e gratuitamente, Lucia Bini, mezzosoprano, Emilia Bertoncello, soprano, Nadia Engheben, soprano, Antonio Murgo, tenore, e Paolo Sala, pianista. «L’incontro con la signora Bini — racconta Fioretta — è stato casuale. Aveva chiesto un aiuto per lo stallo di 3 gatti da lei salvati e ‘La cuccia e il nido onlus’ glielo ha fornito con piacere, non sapendo che questo gesto d’amore sarebbe poi stato ricambiato con un gesto d’amore così bello, che ci ha davvero emozionato. La signora Bini ha offerto infatti la sua voce e quella di suoi colleghi a sostegno della nostra attività di gattile».

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400