CALCIO
18 Febbraio 2018 - 09:11
CASALMAGGIORE - E' finito nella rete dei carabinieri durante un controllo stradale. Uno spacciatore di 60 anni, residente nel Casalasco, è stato arrestato e, in seguito alla 'direttissima' è stato condannato a un anno e quattro mesi di reclusione oltre al pagamento di una multa di tremila euro.
L'uomo era a bordo di una utilitaria e viaggiava lungo una strada di campagna, quando gli uomini dell'Arma della compagnia di Casalmaggiore - in quel momento impegnati in controlli mirati a contrastare il consumo di droghe e alcol tra i giovani - gli hanno intimato l'alt. Fin da subito, il conducente si è dimostrato insolitamente agitato tanto che i carabinieri, insospettiti dal suo atteggiamento particolarmente strano, hanno deciso di vederci chiaro ed approfondire il controllo.
Ed è così che dalla tasca laterale della portiera del mezzo è saltato fuori un sacchettino di nylon con all’interno 6 involucri da 0,5 grammi ciascuno di cocaina. Di conseguenza è scattata un’approfondita perquisizione presso l’abitazione dell’uomo conclusasi con il ritrovamento di ulteriori 13 grammi di cocaina nascosti nel mobiletto del bagno, nonché di materiale vario per il confezionamento dello stupefacente e 3.200 euro in contanti. Denaro del quale il 60enne non ha saputo fornire una plausibile spiegazione circa l’origine.
Tanto è bastato ai militari per trarlo in arresto e presentarlo davanti al giudice del tribunale di Cremona che, con rito direttissimo, l’ha condannato ad 1 anno e 4 mesi di reclusione ed al pagamento di tremila euro di multa.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Direttore responsabile: Marco Bencivenga