Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

PIADENA

"Centinaia di auto senza polizza e revisione"

Il commissario Morelli della polizia locale dell’Aci 12: "La tecnologia consente di individuare le vetture, ma molte sfuggono ai controlli"

Cinzia Franciò

Email:

cfrancio@laprovinciacr.it

02 Febbraio 2018 - 17:31

"Centinaia di auto senza polizza e revisione"

Il commissario Franco Morelli

PIADENA - Centinaia e centinaia di autovetture non assicurate e non sottoposte alla revisione in transito nella nostra zona. E tutto ciò, in un solo mese — gennaio 2018 — di rilevazioni. C’è questo tra i dati più eclatanti forniti dal commissario Franco Morelli, comandante della polizia locale dell’aggregazione comunale Aci 12 (Piadena, Drizzona, Calvatone, Tornata, Torre de’ Picenardi, Ca’ d’Andrea, Isola Dovarese e Pessina Cremonese), nell’ambito della illustrazione del bilancio dell’attività 2017 e del primo mese di quest’anno. La polizia locale dell’Aci 12 «è fornita di un sistema di videosorveglianza articolato in una cinquantina di telecamere ad alta definizione, di cui circa 30 a Piadena». Un impianto che consente in tempo reale di vedere se le auto in transito sono assicurate oppure no. Ma un’auto non in regola rilevata da una telecamera, non può essere multata solo tramite la fotografia: deve essere fermata dalla pattuglia. In un mese sono state registrate 1020 auto non assicurate e 2757 non revisionate.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • Cramalu1

    07 Febbraio 2018 - 20:18

    Se il dato è rilevato in tempo reale perché non vengono fermate 100 metri dopo come fosse un normale controllo ?

    Report

    Rispondi

  • Aletti.renzo

    03 Febbraio 2018 - 13:31

    E pensare che questa amministrazione , quando era all'opposizione, aveva bollato come immorale l'installazione di un solo autovelox, ora siamo circondati.....altra conversione sulla strada di Damasco, dopo quella di fusione tra Piadena d Drizzona...tempo fa osteggiata, forse la paura di perdere la poltrona di sindaco di Drizzona?mah....

    Report

    Rispondi

  • anellitoto

    03 Febbraio 2018 - 09:14

    Mi piacerebbe sapere qual è la percentuale delle autovetture di proprietà di Veri Italiani . Mi piacerebbe capire come donne e uomini di ogni razza possano essere in possesso di patenti italiane senza conoscere bene la lingua Italiana .

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti