L'ANALISI
18 Gennaio 2018 - 08:15
CASALMAGGIORE - Si terrà mercoledì 24 gennaio (ore 14.30) a Palazzo Cornaro di via Della Stamperia 8 a Roma, sede del Dipartimento per gli affari regionali e le autonomie della presidenza del Consiglio dei ministri, la seduta straordinaria della Conferenza Unificata Stato-Regioni-Province chiamata a pronunciarsi sulla bozza del decreto di riparto dei 35 milioni di euro destinati ai ponti sul Po: all’ordine del giorno il documento predisposto dal ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti che farà la sintesi delle richieste raccolte dall’Unione delle Province d’Italia (Upi) presso le amministrazioni interessate.
Dopo il via libera della Conferenza Unificata, per l’emanazione del decreto — che assegnerà alle Province di Parma e Cremona i fondi per i ponti di Casalmaggiore e San Daniele Po — mancherà solo la firma del ministro Graziano Delrio.
Va ricordato che i 35 milioni di euro sono fondi del bilancio 2017, per cui saranno immediatamente disponibili. Secondo il sottosegretario Luciano Pizzetti «le situazioni dei ponti di Casalmaggiore e San Daniele sono le uniche che fin dall’inizio rispondono in pieno ai requisiti richiesti per entrare nel riparto».
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris