L'ANALISI
15 Gennaio 2018 - 15:39
VIADANA - Raffica di denunce e multe a Viadana in seguito alla nottata di controlli condotta dai carabinieri nella notte tra domenica 14 e lunedì 15 gennaio. Un servizio focalizzato sulla prevenzione e il contrasto di reati come rapine e furti in abitazione.
Nel dettaglio, sono stati denunciati
Nel corso della nottata sono stati controllati 2 locali notturni delle zona, oltre 50 vetture e 93 persone.
Sono state inoltre multate tre persone alla guida, perché attraverso l’utilizzo degli abbaglianti, segnalavano ad altri automobilisti il posto di controllo dei carabinieri. "Segnalare un posto di controllo è un grande segno di minor senso civico - fa sapere il Capitano Comandante della Compagnia Gabriele Schiaffini - questi contravventori, infatti, non si rendono conto che cosi facendo ad esempio possono permettere al criminale che ha appena svaligiato un appartamento di accorgersi del posto di polizia e poter cosi eludere il controllo cambiando strada".
“Questi controlli coordinati -continua l’Ufficiale - sono l’espressione di un accentuato dinamismo operativo che rappresenta l’effetto di una fattiva e dinamica sinergia operativa fra tutti i Reparti dell’Arma che, con sempre maggiore impegno, sarà orientata ad offrire alla società civile sicurezza, prossimità e rassicurazione"
Il Comandante Provinciale dei Carabinieri di Mantova, Colonnello Fabio Federici, ha espresso il suo vivo apprezzamento per la brillante operazione di servizio e per i positivi obiettivi conseguiti, finalizzati a contrastare i reati predatori che comportano una drammatica alterazione della percezione della sicurezza da parte dei cittadini.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris