L'ANALISI
04 Gennaio 2018 - 09:12
Francesco Salerno in arte Salè
CASALMAGGIORE/VIADANA - Non ha ancora 18 anni (li compirà il prossimo 24 ottobre) e si pone come una delle figure emergenti più interessanti della musica rap italiana. E’ Francesco Salerno, in arte Salè, originario di Isola di Capo Rizzuto, residente a Viadana e studente dal quarto dell’anno dell’Istituto d’Istruzione Superiore Romani di Casalmaggiore. «Ascolto musica pop e rap fin da quando ero piccolo — racconta —. Mi sono orientato più verso il rap avvicinandomi ad artisti come Fabri Fibra o i Club Dogo o comunque coloro che si facevano sentire di più».
Dove nasce il nome d’arte? «Semplicemente è il mio soprannome, è l’abbreviativo del mio cognome accettando la lettera finale, un’abitudine che c’è in meridione».
Quali saranno i tuoi prossimi impegni? «Con la Honiro (portale della musica rap e hip hop, nda) uscirà il nuovo singolo ‘Il triplo’ con il mio primo videoclip. Poi ci sono altri singoli in cantiere e anche un ‘Mixtape’, ossia un album non ufficiale che può contenere basi musicali non inedite ma con testi miei e non chiede per forza l’aiuto di una major».
Chi volesse seguire Salè lo può fare dall’omonimo canale Youtube o dalla pagina Instagram francesco_saleee.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris