Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CASALMAGGIORE

In Regione riflettori su ponte e stazione

Domani mozione di Malvezzi (FI): "Dodici milioni alle Province di Cremona e di Parma". Interrogazione di Alloni e Carra (Pd): "Priorità assoluta l’elettrificazione della linea"

Cinzia Franciò

Email:

cfrancio@laprovinciacr.it

04 Dicembre 2017 - 08:05

In Regione riflettori su ponte e stazione

CASALMAGGIORE  - Si parlerà del ponte sul Po e della stazione ferroviaria di Casalmaggiore domani (martedì 5 dicembre) a Milano nel consiglio regionale convocato alle 11.

FONDI AGLI ENTI LOCALI
Il consigliere regionale di Forza Italia Carlo Malvezzi ha depositato una mozione «per chiedere che 12 dei 35 milioni di euro stanziati vengano destinati prioritariamente alle Province di Cremona e Parma».

FERROVIA E UTENZA
I consiglieri del PD Agostino Alloni e Marco Carra hanno presentato una interrogazione a risposta immediata alla quale l’assessore Sorte sarà chiamato a rispondere durante il ‘question time’: «Chiediamo, infine, che la Regione, insieme a Rfi, sostenga una serie di investimenti che abbiano come priorità assoluta l’elettrificazione della linea ferroviaria Parma-Casalmaggiore-Brescia, una linea a binario unico, dove circolano ancora treni diesel con carrozze insufficienti e con un’età media di 37-40 anni».

© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI, FOTO E VIDEO

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400