L'ANALISI
VIADANA
28 Settembre 2017 - 16:08
VIADANA - Ha investito con l'auto una studentessa di 16 anni in bicicletta davanti all'Istuto Tecnico di Viadana e, dopo aver detto che sarebbe tornato subito dopo avere accompagnato proprio figlio a scuola, ed è sparito. I carabinieri hanno denunciato per lesioni e omissione di soccorso A.M., 53enne di Viadana.
Tutto è avvenuto nella mattinata di martedì 26 settembre. L'uomo, alla guida di una Fiat Punto rossa, ha urtato la ruota posteriore della bicicletta facendo cadere al suolo la 16enne. Una caduta che, per fortuna, non ha causato lesioni serie. In un primo momento il guidatore si sarebbe fermato dicendo che sarebbe tornato subito dopo aver accompagnato il figlio a scuola, ma nessuno si è più presentato sul luogo dell’incidente e la ragazza ha chiesto cosi aiuto alla segreteria della scuola che ha immediatamente chiamato il 118 e atteso l’arrivo dell’ambulanza (7 sono i giorni di prognosi per la giovane).
I carabinieri di Viadana, coordinati dal maresciallo Massimiliano Burroni, si sono prontamente messi sulle tracce dell’investitore, e tramite la visione delle telecamere di sicurezza e le testimonianze rilasciate sono in poche ore risaliti alle generalità del guidatore, A.M. 53 anni di Viadana. Per lui è scattata quindi la denuncia per lesioni personali e omissione di soccorso, per non aver chiamato e atteso l’arrivo dei soccorsi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI E FOTO
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris