L'ANALISI
25 Luglio 2017 - 08:24
La carcassa dell'auto
PIADENA - Si aggiunge qualche tassello sulla vicenda della vettura, completamente carbonizzata, rinvenuta in riva al fiume Oglio nei giorni scorsi, a San Paolo, nella zona che porta a confine con Calvatone, nei pressi di Santa Maria. Come ci ha confermato il maggiore Cristiano Spadano, comandante della Compagnia dei carabinieri di Casalmaggiore, è stato individuato il proprietario e si tratta di un romeno. La carcassa dell’auto appartiene ad una Fiat Scudo. Sul cofano compare la scritta ‘fuoco braccon’, che ha fatto pensare ad un possibile ‘regolamento di conti’ nei confronti di bracconieri del pesce.
Non è certo però quel che è avvenuto: se, cioè, il proprietario dell’auto abbia voluto sbarazzarsene personalmente dandole fuoco o se sia stato qualcuno a cui la vettura fosse stata prestata. Oppure se siano stati altri, per una sorta di vendetta tra ‘bande’.
I carabinieri di Piadena stanno indagando su quanto avvenuto. Nel frattempo il proprietario dell’auto verrà sanzionato e si cercherà di far recuperare la macchina a sue spese.
Oltre alla vettura, sono stati bruciati anche l’area intorno ad essa e alcuni rami. Per fortuna l’incendio non si è propagato oltre.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris