Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

SAN MARTINO DEL LAGO

Non ce l'ha fatta l'agricoltore ustionato Gino Orsoni

Alle 22 e 30 di martedì 18 luglio il decesso all'ospedale di Parma. L'89enne era stato ricoverato con l'elisoccorso dopo che le fiamme e il fumo lo avevano avvolto nel campo da lui incendiato per pulirlo dalla paglia

Email:

davbazz@tin.it

20 Luglio 2017 - 08:57

Non ce l'ha fatta l'agricoltore ustionatoGino Orsoni è morto martedì sera

Arcangelo 'Gino' Orsoni

SAN MARTINO DEL LAGO - Non ce l'ha fatta Arcangelo 'Gino' Orsoni, l'89enne agricoltore di San Faustino, rimasto ustionato nel primo pomeriggio di lunedì 17 luglio in un suo campo. L'uomo aveva appiccato le fiamme per eliminare della paglia sparsa a terra ma il caldo e il vento hanno presto fatto diffondere le fiamme e un forte fumo in tutto l'appezzamento, dove si trovavano anche delle rotoballe pronte per il ritiro. Orsoni si è avvicinato alla sua Fiat Panda quando ha notato che le fiamme avevano iniziato a bruciarla ma a pochi metri è stato sopraffatto dal fumo ed è caduto riverso a terra, perdendo i sensi. Le fiamme hanno interessato il 30 per centro del suo corpo. Alla fine è stato necessario il ricovero a Parma, con l'eliambulanza. Prima il coma farmacologico indotto, in terapia intensiva, alle 22 e 30 di martedì il decesso. Troppo grave la situazione clinica, le speranze che potesse sopravvivere dopo quanto avvenuto erano davvero poche. 

Forte il cordoglio per la scomparsa, avvenuta in circostanze così drammatiche, e tanta solidarietà alla moglie e ai sette figli dell'anziano agricoltore, scomparso mentre, ancora una volta, dimostrava la grande passione per il suo lavoro di una vita: l'agricoltura.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400