Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

TRASPORTI

Tibre ferroviaria, Alloni: 'La Regione decide di non decidere'

Insoddisfacente, secondo il consigliere Pd Alloni la posizione espressa dall'assessore Sorte per quanto riguarda il treno Parma-Brescia

Francesco Pavesi

Email:

fpavesi@cremonaonline.it

03 Maggio 2017 - 15:22

Tibre ferroviaria, Alloni: 'La Regione decide di non decidere'

CASALMAGGIORE - “La Regione Lombardia non solo non mi ha risposto rispetto alla necessità di interventi puntuali e rapidi a favore di chi utilizza il treno sulla tratta storica Parma-Brescia, una delle peggiori, ma, intendendo mantenere entrambe le ipotesi, non ha neanche preso una posizione chiara sulla realizzazione della Ti.Bre. ferroviaria”.

Non è per nulla soddisfatto il consigliere PD Agostino Alloni dopo aver ascoltato l’assessore Sorte che, mercoledì 3 maggio, in Aula ha risposto a una sua interpellanza che sollecitava la Giunta a intervenire sul tema della Ti.Bre ferroviaria e sulla disastrata linea Parma-Brescia. In questo senso, erano già pervenute diverse sollecitazioni dalla consulta dei sindaci del casalasco e da diversi altri consigli comunali. 

Tre, sostanzialmente, erano le richieste contenute nel documento: che la Regione sostenesse la versione più economica per la realizzazione della Ti.Bre, che prendesse, come l’Emilia, una posizione formale e che nel frattempo mettesse seriamente mano al miglioramento della Parma-Brescia .

“Se attraverso il Piano regionale della mobilità (PMRT) la Regione Lombardia decide di non decidere, a mio parere, commette un grave errore e, come conseguenza, la Ti.Bre. ferroviaria che transita nel nostro territorio non prenderà piede e ritarderà anche le scelte che il Governo dovrà assumere nei prossimi anni” conclude amaramente Alloni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI E FOTO

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400