Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

PIADENA

Storie di migranti fra foto e racconti

Sabato 25 marzo apre la mostra realizzata dai ragazzi del Forum giovani. Protagonisti i sei nigeriani accolti al Vho: qui è la nostra casa

Cinzia Franciò

Email:

cfrancio@laprovinciacr.it

22 Marzo 2017 - 08:31

Storie di migranti fra foto e racconti

Alcuni dei ragazzi nigeriani

PIADENA - Più che una mostra fotografica nel senso classico del termine, è un reportage quello che sarà proposto da sabato 25 marzo (inaugurazione alle 10) a domenica 2 aprile nel chiostro del palazzo comunale del Piadena dal Forum Giovani Piadena con il patrocinio del Comune. ‘Place to Call My Home’ il titolo dell’iniziativa, che si avvale del supporto di ‘inCoop’. «Abbiamo voluto puntare l’attenzione sui giovani migranti giunti dalla Nigeria, ospiti a Vho di Piadena», spiega Mattia Raboni, piadenese, autore delle fotografie insieme a Luigi Colonna. «Spesso si leggono o si sentono fare considerazioni su questi ragazzi senza conoscere minimamente la loro storia personale. Anzi, per qualcuno si tratta di persone che pare siano qui in villeggiatura. In realtà si tratta di giovani che sono stati costretti a lasciare il loro Paese. Noi abbiamo voluto capire, dalla loro viva voce, da dove sono arrivati e perché».

© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI, FOTO E VIDEO

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • anellitoto

    24 Marzo 2017 - 08:42

    Sono in villeggiatura anche gli Italiani che vanno a mangiare alla mensa per poveri dato che la stato non da loro 37 euro al giorno ?

    Report

    Rispondi