SOS ACQUA
06 Marzo 2017 - 09:47
CASALMAGGIORE - Ammonta a 15.010 euro - pari all’incasso di sabato pomeriggio e di domenica mattina - il bottino del colpo portato a termine domenica sera ai danni della cassa continua del supermercato U2, posto in fregio alla provinciale 343 Asolana. I malviventi hanno usato le maniere forti, utilizzando una esplosione intorno alle 22 e 40 per far saltare il contenitore metallico. Probabile sia stato utilizzato, come avviene sempre in casi analoghi, dell’acetilene. Il botto è stato udito da tutti i residenti della zona, che si sono allarmati lanciando anche messaggi sui social network al riguardo per condividere subito l’esperienza.
I ladri hanno potuto agire indisturbati, vista la posizione della cassa, posta in un punto poco illuminato, e le vie di accesso. Una volta asportata dalla sua sede, la cassa è stata caricata su una autovettura. Dopodiché i malviventi si sono dati alla fuga uscendo lungo la provinciale 343 Asolana. Sul posto sono giunti i carabinieri della Compagnia guidata dal maggiore Cristiano Spadano che hanno raccolto tutti gli elementi utili alle indagini. Saranno visionati anche i filmati delle telecamere presenti in zona.
La cassa continua era stata sistemata da poco tempo, perché fino ad un mese fa non funzionava. Non è da escludere che la banda che ha agito fosse al corrente dei lavori di sistemazione ed abbia atteso di agire una volta ultimata la riparazione. Il supermercato è coperto da assicurazione.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Direttore responsabile: Marco Bencivenga