Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CASALMAGGIORE

Colpo da 15mila euro all'U2, fatta saltare la cassa continua

Esplosione nella serata di domenica, sparito l'incasso del fine settimana

Francesco Pavesi

Email:

fpavesi@cremonaonline.it

06 Marzo 2017 - 09:47

Colpo da 15mila euro all'U2, fatta saltare la cassa continua

CASALMAGGIORE - Ammonta a 15.010 euro - pari all’incasso di sabato pomeriggio e di domenica mattina - il bottino del colpo portato a termine domenica sera ai danni della cassa continua del supermercato U2, posto in fregio alla provinciale 343 Asolana. I malviventi hanno usato le maniere forti, utilizzando una esplosione intorno alle 22 e 40 per far saltare il contenitore metallico. Probabile sia stato utilizzato, come avviene sempre in casi analoghi, dell’acetilene. Il botto è stato udito da tutti i residenti della zona, che si sono allarmati lanciando anche messaggi sui social network al riguardo per condividere subito l’esperienza.

I ladri hanno potuto agire indisturbati, vista la posizione della cassa, posta in un punto poco illuminato, e le vie di accesso. Una volta asportata dalla sua sede, la cassa è stata caricata su una autovettura. Dopodiché i malviventi si sono dati alla fuga uscendo lungo la provinciale 343 Asolana. Sul posto sono giunti i carabinieri della Compagnia guidata dal maggiore Cristiano Spadano che hanno raccolto tutti gli elementi utili alle indagini. Saranno visionati anche i filmati delle telecamere presenti in zona. 

La cassa continua era stata sistemata da poco tempo, perché fino ad un mese fa non funzionava. Non è da escludere che la banda che ha agito fosse al corrente dei lavori di sistemazione ed abbia atteso di agire una volta ultimata la riparazione. Il supermercato è coperto da assicurazione.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400