L'ANALISI
16 Dicembre 2016 - 00:31
Alessandro Cattelan e Gaia Gozzi
VIADANA La viadanese Gaia Gozzi nella serata di giovedì 15 dicembre si è aggiudicata il secondo posto a X Factor, sconfitta all'ultimo minuto dai Soul System. Per lei, partita alcuni mesi fa da Viadana da semplice studentessa con la passione per le sette note, si tratta comunque di un grande successo che potrà aprirle le porte del mondo della musica. «Non avrei mai immaginato d'arrivare sino qui», ha commentato la diciannovenne, la concorrente più giovane del talent show, emozionatissima e felice.
Gaia ha iniziato la gara duettando con Giorgia sulle note di 'I will pray' (Pregherò), interpretando la parte di Alicia Keys con grande maturità artistica. Prima eliminata Roshelle. Nella seconda manche la cantante viadanese ha intonato l'inedito 'New Dawns' conquistando l'approvazione di tutti i giudici, mentre il pubblico ha eliminato Eva, mandando così all'ultima sfida Gaia e i Soul System. Con la tensione alle stelle, sostenuta dai familiari e dai tanti viadanesi accorsi al Mediolanum Forum di Assago, Gaia ha di nuovo fatto centro con il medley di tre brani cantati durante i precedenti Live, 'Human', Piece of My Heart' e Lean On', con un'esibizione spettacolare e dimostrando di avere la capacità di calcare il palcoscenico come una professionista, senza titubanza o esitazioni.
Ma anche i Soul System sono stati bravissimi e alla fine il pubblico ha scelto loro. Il verdetto è arrivato alla mezzanotte e 18 dalla voce di Alessandro Cattelan.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris