L'ANALISI
16 Ottobre 2016 - 20:05
Lisa Grignaffini a L'eredità
CASALMAGGIORE - Non è riuscita ad arrivare in fondo, ma tra i tre migliori sì.
Lisa Grignaffini di Casalmaggiore, giovane infermiera presso un poliambulatorio di Parma, nella serata di domenica 16 ottobre, ha partecipato ad una puntata de 'L'eredità', il gioco condotto da Fabrizio Frizzi su Raiuno. Partenza 'sprint' per Lisa, con i testi delle canzoni. Ha azzeccato la parola 'serpente' all'interno del brano 'Kobra' di Donatella Rettore. Poi 'Armonia' all'interno di 'Dedicato a te'.
Avanti tutta con 'L'una o l'altra', dove ha azzeccato che un tempo il kilt si appoggiava alla spalla. Lisa ha indovinato anche l'anno di pubblicazione de l'Avanti!, il 1926, l'anno in cui Valentino Rossi impennava il triciclo (1984), ma ha sbagliato l'anno in cui Al Capone si salvò da un attentato.
Il gioco è continuato sino a quando Lisa avrebbe potuto raggiungere, azzeccando la risposta a una domanda, il campione in carica al secondo posto e poi fare uno spareggio con lui per procedere, ma non ce l'ha fatta. 'Perché i giocatori della nazionale spagnola non cantano l'inno?', il quesito. Lisa ha risposto perché è scritto in greco antico, mentre la risposta corretta era 'perché manca il testo ufficiale'.
In qualunque caso, anche se non è riuscita a procedere, Lisa ha ben figurato.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris