L'ANALISI
13 Settembre 2016 - 17:32
I VdF e nel riquadro Franco Maglio
AGGIORNAMENTO DELLE 00.30
Franco Maglio, è stato ritrovato poco prima di mezzanotte nei pressi della Cava Calcestruzzi Zillo in via Argine Maestro. L'uomo è rimasto nascosto nella boscaglia golenale tutto il pomeriggio, seguendo a distanza le ricerche che lo riguardavano. Con il calare della notte e della temperatura, il freddo ha avuto il sopravvento e così l'uomo è uscito dal suo nascondiglio andando verso i vigili del fuoco intenti nelle ricerche. Sul posto (la chiamata al 118 è giunta un minuto dopo la mezzanotte) si è portata un'ambulanza della Padana Soccorso, le sue condizioni di salute sono buone.
CASALMAGGIORE - Franco Maglio, ospite della comunità 'I Girasoli' - che fa capo alla Fondazione Busi - si è allontanato nella tarda mattinata di martedì 13 settembre dalla struttura. Verso le 13,30 sono stati allertati i carabinieri. L'uomo, che indossa una maglietta bianca e pantaloni alla zuava, è stato avvistato in zona golenale fra Casalmaggiore e Fossacaprara. Sono stati coinvolti anche gli agenti della Polizia locale ed è stato attivato il piano provinciale di ricerche che prevede il coinvolgimento dei Vigili del fuoco. Alle ricerche si sono aggregati anche gli uomini della Protezione civile e le Guardie ecologiche volontarie.
Sul posto un gommone dei VdF e un elicottero per perlustrare l'area. Le ricerche continueranno tutta la notte.
L'uomo, classe 1965, è noto per i lavoretti di pulizia che svolge in città per esempio nell'androne del comando dei vigili urbani.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris