Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CASALMAGGIORE / MANTOVA

Si scatena in treno, preso e processato

Lattina di birra contro il capotreno, lesioni a due agenti della polizia ferroviaria: condannato 20enne italo-brasiliano dopo lo 'show' sulla linea Milano-Mantova

Daniele Duchi

Email:

redazione@laprovinciacr.it

03 Settembre 2016 - 10:40

Si scatena in treno, preso e processato

Una carrozza della linea Milano-Mantova

CASALMAGGIORE/MANTOVA - Ha iniziato a saltare da un divanetto all’altro cantando e urlando con le cuffiette attaccate alle orecchie. E ad un certo punto i passeggeri del Milano-Mantova hanno chiamato il personale del treno. Alla normale richiesta di adottare un atteggiamento più consono il giovane ha dato in escandescenza. Prima ha tirato una lattina di birra contro il capotreno, poi una ha iniziato a divincolarsi fino a procurare lesioni a due agenti della Polizia Ferroviaria che cercavano di indurlo alla ragione. Per un 20enne italo-brasiliano residente in provincia di Novara si sono subito spalancate le porte della cella di sicurezza. Arrestato per resistenza e lesioni (10 giorni di prognosi a ciascun agente) il 20enne è stato processato con rito direttissimo sabato 3 settembre in tribunale a Mantova. L’imputato ha patteggiato la pena in un anno con l’obbligo di presentarsi tre volte alla settimana alla stazione dei carabinieri del suo paese di residenza. A quanto risulta lo show di giovedì 1 settembre sul convoglio Milano-Mantova con arrivo in città alle 19.10 non è il suo primo “spettacolo” viaggiante.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • anellitoto

    03 Settembre 2016 - 19:26

    Si può, si può! Tanto cosa potrebbe mai succedere al deficiente ? Una condanna esemplare? Ma dai......... in che paese vivi?

    Report

    Rispondi

  • Aletti.renzo

    03 Settembre 2016 - 12:43

    Ma cavoli, come si puo' se e' recidivo.....

    Report

    Rispondi