L'ANALISI
09 Agosto 2016 - 09:32
CASALMAGGIORE - Lunghe code e disagi nella mattinata di martedì 9 agosto lungo la provinciale Asolana per la presenza di un incendio sul cassone di un camion. Il fatto si è verificato dopo le 8 di martedì 9 agosto all'altezza del supermercato U2, nella corsia sud, e ha visto protagonista un Daf di una ditta di Soragna (Parma), condotto da P.L., un 59enne residente a Collecchio.
A prendere fuoco sono state le bobine di plastica trasportate dal mezzo pesante (diretto a Rimini per le consegne, con tappe intermedie previste anche a Guastalla e a Bologna). Il rogo è stato innescato dallo scoppio di uno pneumatico del rimorchio del camion, indotto dal surriscaldamento dei freni.
Inizialmente, per un primo intervento, è intervenuta sul posto una piccola autobotte e sono stati utilizzati alcuni estintori. Poi sono giunti i vigili del fuoco di Viadana, con il supporto di quelli di Cremona. Presenti i carabinieri del radiomobile, gli agenti della polizia locale e quelli della polizia stradale di Casalmaggiore, per la regolazione del traffico a senso unico alternato. I veicoli in transito sono stati deviati sul tratto sterrato a lato strada, vicino al distributore Ariete.
La circolazione è stata ripristinata secondo il consueto assetto prima di mezzogiorno.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris