Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

MARTIGNANA PO

Sospetto caso di meningite fra i profughi

Due bengalesi ricoverati all'ospedale Maggiore di Cremona. Uno di loro presenta sintomi della grave patologia

Daniele Duchi

Email:

redazione@laprovinciacr.it

03 Agosto 2016 - 08:38

Sospetto caso di meningite fra i profughi

L'ospedale Maggiore di Cremona

MARTIGNANA PO - Dalla serata di lunedì 1 agosto, uno dei sei profughi giunti domenica 31 luglio al centro sportivo ‘Fulvio Guerra’ di Martignana Po si trova ricoverato nel reparto di Terapia Intensiva dell’Ospedale Maggiore di Cremona, in quanto presenta sintomi che farebbero pensare ad una possibile meningite. Sono in corso da parte dei sanitari indagini batteriologiche per capire se si tratti, effettivamente, della malattia del sistema nervoso centrale oppure no. Un altro profugo è stato ricoverato al Maggiore nella stessa circostanza ma l’esito degli esami è risultato negativo. 

AGGIORNAMENTO DI MERCOLEDI' 3 AGOSTO (ore 12,40). Il profugo - nigeriano (e non bengalese come era emerso in un primo momento) - è ancora ricoverato all'ospedale Maggiore in Terapia intensiva. Al momento non si conosce ancora la diagnosi definitiva: non si sa, insomma, se si tratti di meningite oppure no perché le analisi sono in corso. Il quadro clinico del migrante è stabile.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • Moroni

    03 Agosto 2016 - 09:02

    Sono risorse non solo per le forze dell'ordine ma anche per la sanità nazionale già messa alla prova con tagli governativi.

    Report

    Rispondi

  • stradivari

    03 Agosto 2016 - 08:59

    Se sono bengalesi sono clandestini al 100%, cosa ci fanno in Italia?Non c'è nessuna guerra nel loro paese, anzi, fanno le stragi di Italiani e occidentali nei ristoranti.

    Report

    Rispondi