Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

VIADANA

Si schianta con la minimoto, grave un bambino di sei anni

L'incidente al Racing Park, il piccolo è stato portato in elicottero a Bergamo

Francesco Pavesi

Email:

fpavesi@cremonaonline.it

10 Luglio 2016 - 17:34

Cade durante una gara di kart, grave un bambino di sei anni

VIADANA - Si è schiantato con la minimoto e ora si trova ricoverato in prognosi riservata. Tutti col fiato sospeso per un bambino di sei anni protagonista dell'incidente che si è verificato nella tarda mattinata di domenica 10 luglio al ‘Racing Park’ di via Rossa, la pista di moto gestita, con il padre del bambino, da Ivan Goi, pilota di Superbike.

La dinamica dell'accaduto, al vaglio dei carabinieri, è ancora da chiarire. Sembrerebbe che il giovanissimo pilota residente a Dosolo, a pochi chilometri dalla pista, fosse in compagnia del padre che lo ha seguito per tutta la durata dei giri di prova, condotti assieme ad altri bambini. Al termine, il piccolo è rientrato ai box per ultimo e doveva portare la moto al gazebo. Una manovra che si fa solitamente a moto spenta, accompagnando la due ruote  a mano. Il padre, invece, secondo il racconto di alcuni testimoni, si sarebbe avvicinato e, tirando l’apposita cordicella, avrebbe riavviato la moto mentre il bimbo era ancora in sella. La moto è scattata in avanti senza che il piccolo, colto di sorpresa, riuscisse a governarla, ha percorso una cinquantina di metri attraversando un parcheggio e si è schiantata contro la cancellata della pista.

Il bambino è stato subito soccorso e a Viadana è atterrato anche un elicottero che ha provveduto a trasportare il piccolo all'ospedale di Bergamo con la massima urgenza. Durante tutte queste operazioni il bimbo sarebbe sempre rimasto cosciente. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI E FOTO

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • kgraffittarok

    11 Luglio 2016 - 15:26

    Un applauso a questo meraviglioso papà che non si rende conto che sei anni significa : bambino. Che la mini moto a sei anni si deve evitare: che a sei anni sono altri i giochi da proporre ai figli e magari giocare con i figli in altro modo. ... Ma chi è veramente il "bambino"?... Anna

    Report

    Rispondi