Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CASALMAGGIORE

'Incubatore di idee', cinque progetti ammessi ai finanziamenti

Francesco Pavesi

Email:

fpavesi@cremonaonline.it

07 Luglio 2016 - 18:15

'Incubatore di idee', presentazione del bando

La sede di Fabbricadigitale a Casalmaggiore

CASALMAGGIORE - Sul sito del Comune di Casalmaggiore, è stata pubblicata la graduatoria finale del progetto ‘La voce ai giovani’, nell’ambito del bando 'Incubatore di idee', promosso da Regione Lombardia con la partecipazione dei Comuni di Casalmaggiore (capofila), Cingia de’ Botti, Gerre de’ Caprioli, Gussola, Motta Baluffi, Pieve d’Olmi, San Daniele Po, San Giovanni in Croce, San Martino del Lago, Scandolara Ravara, Solarolo Rainerio, Stagno Lombardo, Torre de’ Picenardi e Voltido.

Entro il 28 giugno scorso si potevano presentare, da parte di giovani tra i 18 e i 35 anni, dei progetti da sviluppare. In palio supporto finanziario pari a 7mila euro (come voucher individuale o di gruppo) per la nascita e lo sviluppo di una idea di impresa, una postazione presso l’Open Innovation Campus di fabbricadigitale, e servizi a supporto dell’idea. La presentazione della ‘fase 2’ è avvenuta sabato 11 giugno a fabbricadigitale.

Undici i progetti partecipanti: cinque gli ammessi, sei i non ammessi. Gli ammessi: Alessio Riccardi (74 punti), Lorenzo Cavalli (70), Luca Roveroni (69), Fiorenzo Artoni (68), Riccardo Amico (65). Tutti gli ammessi sono di Casalmaggiore, tranne Roveroni che è di Gussola. I progetti, nel dettaglio, verranno resi noti nel corso di una conferenza stampa convocata per il 15 luglio.
La commissione ha valutato diversi aspetti: trasversalità rispetto agli ambiti di intervento, sviluppo dell’idea, innovatività rispetto all’esistente, risultati attesi in termini di miglioramento dello status professionale ed occupazionale, ricaduta del progetto sul territorio. Contavano anche la partecipazione al corso di orientamento e il colloquio conoscitivo. (d.b.)

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400