Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CALVATONE

Pauroso ribaltamento, due feriti

Due auto coinvolte nell'incidente, entrambi i conducenti se la sono cavata con lesioni lievi

Francesco Pavesi

Email:

fpavesi@cremonaonline.it

05 Luglio 2016 - 09:57

Pauroso ribaltamento, due feriti

CALVATONE - Cerca di sorpassare un'auto che stava impostando una svolta a sinistra, la sfiora leggermente e dopo un testacoda finisce a ruote in su sul ciglio della strada. Schianto da brividi, poco prima delle 8 di martedì 5 luglio, lungo la provinciale 10 Padana Inferiore.

La dinamica è al vaglio degli agenti della polizia stradale di Casalmaggiore (intervenuti sul posto insieme al 118 e ai vigili del fuoco di Cremona). Stando alle prime informazioni, una Mini Cooper con a bordo marito e moglie di Sabbioneta, viaggiava da Bozzolo verso Piadena e, all'altezza del Parco Rifugio la Cuccia e il Nido, si è fermata con la freccia a sinistra per entrare nella struttura. Alle spalle della Mini, un ragazzo di Bozzolo con una Fiat Idea, non si è accorto di quanto stava accadendo e ha iniziato il sorpasso. La Fiat ha urtato la vettura ferma ed è partita in testa coda prima di terminare la corsa, ribaltata, sul ciglio della strada.

All'ospedale sono finiti i due conducenti (il ragazzo e la donna) con ferite, per fortuna, di lieve entità.

Va segnalato che il punto in cui si è verificato lo scontro è già stato teatro di molti altri incidenti e in più volte i cittadini hanno protestato per la pericolosità di quel tratto di strada.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • arturmiller70

    05 Luglio 2016 - 22:35

    Cosa vuol dire tratto di strada pericoloso!!? E' un rettilineo lungo alcuni chilometri! Bastava osservare il codice della strada e questo incidente non sarebbe avvenuto; infatti la segnaletica orizzontale (quella a terra per chi non ricordasse) indica linea continua cioè divieto di sorpasso. Basta poco a rispettare le regole!!

    Report

    Rispondi