Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CASALMAGGIORE

Sanità, verso la gestione unitaria dell'area OglioPo

Malvezzi (Ncd): serve la continuità assistenziale tra Ospedale e territorio

Email:

sistemi@laprovinciacr.it

26 Maggio 2016 - 18:51

Sanità, verso la gestione unitaria dell'area OglioPo

L'Ospedale Oglio Po e nel riquadro Carlo Malvezzi

CASALMAGGIORE – Ha per titolo “Ambito omogeneo casalasco-viadanese: al cuore della riforma sanitaria” l’incontro in programma lunedì 6 giugno, alle ore 17.00, presso la Sala Riunioni dell’ospedale OglioPo. Promotore dell’iniziativa è il consigliere regionale Carlo Malvezzi (NCD) che ne ha spiegato la finalità: “Abbiamo lavorato in Regione Lombardia per verificare la possibilità di una gestione unitaria del territorio dell’OglioPo dal punto di vista sanitario e questa possibilità c’è. Ora si tratta di capire come tale gestione sarà messa in pratica. L’incontro servirà esattamente a questo”.

Oltre ai saluti dell’assessore regionale Gianni Fava, del consigliere regionale mantovano Annalisa Baroni e dello stesso Malvezzi, sono previsti gli interventi del direttore dell’ATS della Valpadana, Aldo Bellini; il direttore della ASST di Cremona, Camillo Rossi; il direttore della ASST di Mantova, Luca Stucchi.

Malvezzi ricorda che quando si parla di OglioPo ci si riferisce “ad un’area di 90mila abitanti che per storia, comodità logistica e servizi ha una stretta relazione nonostante sia ricompresa in due diverse province. Un’unica regia dal punto di vista sanitario avrà come risultato una miglior presa in carico del paziente e una continuità assistenziale tra ospedale e territorio”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI FOTO E VIDEO

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400