Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

SAN GIOVANNI IN CROCE

Sgarbi a Villa Medici: 'Io nudo? Un'opera d'arte'

Il critico, accompagnato dal clamore della foto senza veli pubblicata venerdì su Facebook, ha inaugurato la mostra ‘Grandi formati’ di Giancarlo Bargoni

Francesco Pavesi

Email:

fpavesi@cremonaonline.it

30 Aprile 2016 - 20:45

Sgarbi a Villa Medici: 'Io nudo? Un'opera d'arte'

SAN GIOVANNI IN CROCE - Accompagnato dal clamore della foto senza veli pubblicata venerdì su Facebook definita «opera d’arte», Vittorio Sgarbi ha inaugurato nel tardo pomeriggio di sabato 30 aprile la mostra ‘Grandi formati’ di Giancarlo Bargoni a Villa Medici del Vascello. Il critico d’arte, che ha curato il catalogo, si è fatto perdonare l’ora di ritardo dispensando strette di mano, autografi e fotografie e si è intrattenuto amichevolmente con i tanti che volevano scambiare con lui una battuta. «Chi non viene a vedere la Villa di Cecilia Gallerani — ha detto strappando applausi e sorrisi — è una capra».

La mostra sarà aperta fino al 19 giugno il venerdì dalle 19 alle 22, il sabato dalle 14 alle 20, la domenica e i festivi dalle 10 alle 20. Villa e parco, appunto per l’eccezionalità della mostra, saranno aperti alle visite guidate sia il venerdì sera che il sabato. Informazioni ai numeri 0375/310279, 370/3379804.

© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI E FOTO

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400