L'ANALISI
09 Aprile 2016 - 16:09
La Carta dei Servizi di Sabbioneta
SABBIONETA - Arrivata giusto in tempo per festeggiare la Pasqua, la Carta dei Servizi rappresenta un importante strumento di informazione e accoglienza turistica, rispecchiando la mission dell’Ufficio del Turismo, nella sua qualifica di IAT.
Fortemente voluta dalla Pro Loco di Sabbioneta, con il patrocinio del Comune e il contributo dei Commercianti di Sabbioneta, è stata realizzata sotto forma di un grande volantino cartaceo, sul cui recto è rappresentata la pianta del centro storico di Sabbioneta, con l’elenco delle vie, le icone dei servizi pubblici e la legenda delle attività commerciali della città: con colori diversi sono indicati i loghi delle rivendite di Prodotti Tipici, gli Alberghi e B&B, i Ristoranti e le Pizzerie, i Bar e le Tavole Calde, i negozi dove è possibile acquistare Articoli da Regalo e tutti gli altri esercizi commerciali (fotografo, supermercato, lavanderie).
Sul retro della cartina si estende l’elenco di tutte le attività suddette, contrassegnate da un numero di riferimento (indicato anche sulle cartine stesse) nel colore della corrispondente categoria. Accanto appare la carta dell’intero Comune, circondata dalle piante delle frazioni, dove si trovano alcune delle attività in elenco. Il tutto in una veste grafica chiara e accattivante, di modo che il turista possa trovare una risposta a tutte le proprie esigenze e possa godere appieno del proprio soggiorno nella città Patrimonio dell’Umanità Unesco.
© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI E FOTO
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris