L'ANALISI
29 Febbraio 2016 - 13:35
MARTIGNANA PO - Incidente da brividi lungo l'Asolana. Una donna di 29 anni si è schiantata contro un camion dopo aver pesro il controllo dell'auto al termine di un sorpasso. Vettura distrutta e paura per la conducente che è rimasta ferita ma non si trova in pericolo.
Lo scontro è avvenuto intorno alle 12.20 lungo la Ss 343 (meglio nota come Asolana) all'altezza dell'incrocio con Martignana Po. Stando ai primi accertamenti - ricostruire la dinamica sarà compito della polizia stradale di Casalmaggiore - la 29enne, che viaggiava in direzione San Giovanni in Croce, avrebbe sorpassato un autoarticolato. Una volta terminata la manovra, le ruote della sua Fiat Punto sarebbero finite sul ciglio della strada facendo perdere alla donna il controllo della vettura. L'auto, a quel punto, è sbandata sulla corsia opposta ed è finita contro un camion con rimorchio che viaggiava verso Casalmaggiore.
I soccorsi sono scattati con la massima urgenza. Sul posto, oltre ad una automedica e a una ambulanza della Padana Soccorso, sono giunti anche i vigili del fuoco di Viadana perché la Punto perdeva liquidi.
La 29enne è stata soccorsa e trasportata all'ospedale. Non si troverebbe in pericolo nonostante le ferite e contusioni riportate nello scontro.
Il traffico, piuttosto sostenuto in quel momento, è andato in tilt dopo che la strada è stata bloccata per consentire i soccorsi. Lunghe code si sono formate in entrambe le direzioni e sono intervenuti anche i carabinieri per regolare la circolazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI E FOTO
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris