L'ANALISI
12 Febbraio 2016 - 09:21
CASALMAGGIORE - Nell’ambito del progetto della sistemazione degli Uffici Comunali, voluto dall’Amministrazione Comunale, dal primo febbraio è stato ultimato il progetto di sistemazione degli Uffici Comunali all’interno del Municipio.
Lo sportello Polifunzionale del Centro Servizi al Cittadino ha trovato sede nei locali dell’ex Ufficio Tecnico, sotto ai portici del Palazzo Comunale, sulla destra rispetto allo scalone d’ingresso. Mentre l’Ufficio Servizi Demografici e Anagrafe è collocato, come sempre, sotto ai portici a sinistra dell’ingresso principale in Piazza Garibaldi, 26.
Dopo questa definitiva sistemazione, solo ed esclusivamente le persone con disabilità possono accedere agli uffici e agli sportelli del CSC dall’ingresso posteriore del Comune, in Piazza Turati. Gli orari d’apertura al pubblico rimangono invariati per entrambi: dal lunedì al sabato, dalle ore 8:30 alle 12:45, e il giovedì, "Giornata del Cittadino", dalle 7:15 alle 18:45.
Il CSC, che eroga tutti i servizi di primo livello del Comune, ospita anche sportelli tematici specifici per avere risposte e informazioni sui seguenti ambiti:
A quest’ultimo sportello potranno rivolgersi i genitori che avessero bisogno di informazioni e di assistenza nelle fasi di iscrizione alla mensa scolastica (da effettuare ordinariamente on-line, dal Portale Genitori raggiungibile dal sito del Comune) e tutti i cittadini interessati ad approfondire questioni legate ai servizi che il Comune eroga a supporto dell’Istruzione, come mensa scolastica, trasporto, pre/doposcuola, piedibus, dote-scuola, ecc.
Le operazioni ordinarie e ricorrenti dei Servizi Scolastici, quali le ricariche del conto mensa o la semplice consegna di modulistica, continuano ad essere effettuate normalmente presso lo Sportello Polifunzionale del CSC, a cui ci si potrà rivolgere anche per fissare eventuali appuntamenti individuali con il personale dell’Ufficio o con l’Assessore competente.
Negli orari sopra indicati, lo sportello è anche raggiungibile telefonicamente al numero 0375 - 284420 e via e-mail all’indirizzo serviziscolastici@comune.casalmaggiore.cr.it.
Infine, nei locali dell’attuale Centro Servizi al Cittadino sotto i portici del Municipio hanno sede anche altri Uffici come:
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris