Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

LA STORIA

Ritrova le 'radici' a Pomponesco

La brasiliana Priscila Dos Santos, discendente da emigrati, con l'aiuto del sindaco e altri cittadini scopre tracce di una prozia

Daniele Duchi

Email:

redazione@laprovinciacr.it

09 Febbraio 2016 - 11:44

Ritrova le 'radici' a Pomponesco

Priscila Dos Santos con il sindaco Giuseppe Baruffaldi

POMPONESCO — Dal Brasile a Pomponesco per scoprire le proprie radici con l’aiuto del sindaco Giuseppe Baruffaldi e di altri cittadini. Priscila Dos Santos, nata e cresciuta a Sao Joao de Meriti, cittadina a nord di San Paolo, un giorno di qualche settimana fa è arrivata sulle rive del Po insieme con il fidanzato Manuel Antonio ed è riuscita trovare le tracce di una prozia. La storia inizia quando Priscila andava con la madre a trovare l’anziana nonna Hilda Belletti nel paesino di Pedra Dourata: la donna racconta alla nipotina le storie degli italiani emigrati in Brasile e tra i ricordi spicca sempre la parola ‘Pomponesco’.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • arturmiller70

    09 Febbraio 2016 - 16:35

    Io che sono italiano per avere dati sui miei avi devo prima fare domanda all'anagrafe pagando anche la marca da bollo, non ti fanno consultare gli archivi e poi ti danno notizie sbagliate. La prossima volta dico di essere argentino, avrò così un servizio personalizzato.

    Report

    Rispondi