L'ANALISI
02 Febbraio 2016 - 08:46
PIADENA — Entro la fine della primavera — la data può variare dal 15 aprile al 15 giugno — i piadenesi saranno chiamati a rinnovare il consiglio comunale e a votare per il nuovo sindaco.
L’unico dato per ora scontato, annunciato già nel 2015, è che l’attuale amministrazione (la lista civica ‘Obiettivo Piadena’ sostenuta da PD e Rifondazione e ora guidata dal vicesindaco Elisa Castelli) si ripresenterà al giudizio degli elettori. Il candidato sindaco dovrebbe essere ancora (anche se manca l’ufficialità) Ivana Cavazzini.
Da registrare poi c’è il fatto che dalla fine del 2015 si susseguono incontri nell’ambito del centrodestra. Nomi per ora non ce ne sono ma, a quanto si apprende, chi sta lavorando a questo progetto politico intende proporre ai cittadini una lista civica, di ispirazione di centrodestra, priva di simboli di partito, ma comunque sostenuta da Lega Nord, Forza Italia e Fratelli d’Italia-An.
Volendo completare il quadro, c’è poi da ricordare l’annuncio fatto all’inizio di novembre da Salvatore Ferrara, coordinatore regionale di Forza Nuova, in accordo con il responsabile provinciale Antonello Stabile, di volere presentari alle elezioni e resta da capire che intenzioni abbia il Movimento 5 Stelle, che nelle scorse settimane ha organizzato, in proiezione pre-elettorale, un paio di uscite con banchetti in piazza Garibaldi.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris