Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

VIADANA (San Matteo delle Chiaviche)

Braccia spezzate al Crocifisso

Gesto inqualificabile quello compiuto il primo dell’anno lungo la strada che porta verso il ponte di Torre d’Oglio. Gli arti sono stati poi gettati nei campi circostanti

Andrea Setti

Email:

mteschi@laprovinciacr.it

03 Gennaio 2016 - 09:31

Madonna dei CorreggioliBraccia spezzate al Crocifisso

Il crocifisso con le braccia spezzate e poi gettate nella boscaglia vicino alla chiesa di Correggioli

VIADANA (San Matteo delle Chiaviche) — Rubano il crocifisso all’esterno della chiesetta della Madonna dei Correggioli, gli spezzano le braccia e le gettano nella campagna circostante: gesto inqualificabile quello compiuto il primo dell’anno lungo la strada che porta verso il ponte di Torre d’Oglio. I resti del raid vandalico sono stati poi recuperati da un passante e portati alla casa del parroco don Angelo Maffioletti a San Matteo delle Chiaviche.
Non è la prima volta che vandalismi vengono compiuti nei confronti di quel tempietto tanto isolato quanto caro alla popolazione locale ma anche di fuori: tovagliette rubate, danneggiamenti, scritte irrispettose verso la religione. Venerdì ignoti se la sono presa con il crocifisso posizionato fuori dalla chiesetta sotto una statua della Vergine con un piccolo altare. È stato un passante ad accorgersi di quanto accaduto e a recuperare i pezzi dispersi. 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • gjoriini

    03 Gennaio 2016 - 10:05

    Non se ne può più. Bisogna intervenire drasticamente contro le loro moschee. Questi non sono atti vandalici ma contro la nostra religione e la nostra cultura.

    Report

    Rispondi

    • e.lucini

      03 Gennaio 2016 - 10:53

      ma siamo già sicuri su chi è stato ?....... magari sono vandali del Paese !, non sto difendendo nessuno in quanto sono Ateo e Razzista.

      Report

      Rispondi

  • Moroni

    03 Gennaio 2016 - 09:43

    Vuoi vedere che forse aveva ragione la Fallaci.

    Report

    Rispondi